INFOX
I cookie ci aiutano a fornire i servizi. Navigando il sito accetti i cookie Ray med s.r.l.
Logo Raymed s.r.l.
Header image

Vantaggi dell'esame radiologico

valore diagnostico

Una Diagnosi corretta effettuata mediante un esame radiologico, consente al vostro dentista di individuare in modo precoce e di curare tempestivamente eventuali patologie presenti nella vostra bocca.

Tutto ciò è possibile solo se l'immagine radiografica è di qualità elevata. Fino ad oggi per la radiologia si utilizzava una pellicola e per vedere il risultato dell'esame si doveva attendere lo sviluppo attraverso sostanze chimiche. Inoltre in caso di risultato insoddisfacente, era necessario ripetere l'esame sottoponendo nuovamente il paziente all'esposizione dei raggi X.

Radiologia digitale - photo gallery

La Nostra Radiologia Digitale ha finalmente cambiato le procedure

l'immagine viene acquisita, trasmessa al computer e riprodotta sullo schermo... e tutto questo in tempo reale, con dettagli chiari e precisi.

Controllo di qualità

lo studio di radiologia digitale odontoiatrica è costantemente impegnato nel miglioramento del livello qualitativo dei servizi e delle prestazioni per rispondere in modo rapido ed efficace alle richieste del paziente. L'organizzazione è periodicamente sottoposta a controlli di qualità dell'immagine e dell'efficienza, sia internamente che da parte di un'organizzazione esterna qualificata. Al fine di informare il paziente riguardo alle caratteristiche degli esami e delle attrezzature, in sala di attesa sono disponibili documentazione, listini e note informative, oltre alle liste di controllo prescritte in fase di autorizzazione sanitaria. In sala di attesa è disponibile anche un apposito modulo per esprimere il proprio parere sui servizi offerti.

Il digitale rispetta la salute

le moderne tecnologie digitali permettono di esporre il paziente a una dose di radiazioni particolarmente ridotta, rendendo l'esame decisamente meno lesivo a salvaguardia della salute della persona.

Il digitale aiuta il dentista

la qualità superiore delle immagini digitali garantisce un elevato valore diagnostico e permette al dentista di rilevare con maggior sicurezza e precocità eventuali patologie. Per meglio rispondere al caso clinico del singolo paziente il dentista puo' richiedere la personalizzazione delle immagini con ingrandimento dei dettagli, misurazioni e diverse modalità di stampa..."

Il digitale elimina i tempi di attesa

l'immagine acquisita è immediatamente disponibile per essere consegnata al paziente o inviata direttamente al dentsta via rete elettronica. L'immagine originale viene memorizzata nella cartella personale presente nell'archivio del computer e potrà quindi essere facilmente recuperata per ulteriori consultazioni o esami comparativi. I numrosi strumenti software a disposizione dell'operatore per la successiva ottimizzazione dell'immagine evitano l'eventuale ripetizione dell'esame e il deterioramento nel tempo.