INFOX
I cookie ci aiutano a fornire i servizi. Navigando il sito accetti i cookie Ray med s.r.l.
Logo Raymed s.r.l.
Header image

Il laboratorio

radiologia digitale 3D

Lo studio di radiologia digitale odontoiatrica RAYMED è specializzato in radiologia odontoiatrica e maxillo-facciale.
La gamma di esami proposti, l'esperienza degli operatori, l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e di software specifici assicurano esami radiografici di elevato valore diagnostico, in grado di evidenziare anche i più piccoli particolari anatomici e consentono al medico curante di disporre delle nozioni anatomiche necessarie a definire i trattamenti odontoiatrici, ortodontici, implantologici e chirurgici.
Le tecnologie adottate garantiscono al paziente la minor esposizione alle radiazioni ionizzanti possibile la quale equivale ad una riduzione fino a oltre il 60% rispetto agli esami tradizionali.

Direzione sanitaria

Dott. Giorgio Zatta è affidata al Dott. Giorgio Zatta, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, specialista in radiodiagnostica e medicina nucleare, iscritto all'Ordine dei Medici e Chirurghi e degli Odontoiatri di Trento.

Prenotazione esami

Per evitare attese e ridurre al massimo i disagi ai pazienti, gli esami dovranno essere prenotati telefonicamente oppure tramite il servizio di prenotazione on-line presente nel nosto sito web. Possono essere prenotati dal paziente o direttamente dal medico richiedente.

Esecuzione degli esami

Per l'esecuzione dell'esame è indispensabile consegnare allo studio la prescrizione medica. Lo studio adotta per i pazienti tutte le protezioni specifiche ed efficaci, effettua esami mirati e utilizza la dose minima di radiazioni compatibile con il quesito diagnostico formulato nella richiesta presentata all'accettazione.

Pagamento delle prestazioni

l pagamento viene effettuato immediatamente dopo l'esecuzione degli esami. Non sono previste esenzioni salvo che per convenzioni dirette. È disponibile anche un servizio di pagamento tramite POS bancomat.

Ritiro referti

La consegna degli esami è concordata con il personale della segreteria. Lo studio si rende disponibile alle seguenti modalità di consegna:
• ritiro degli esami direttamente presso lo studio a partire dal terzo giorno lavorativo dall'esecuzione dell'esame. In caso di ritiro da parte di persona diversa è necessaria un'apposita delega.
• rilascio immediato degli esami e successivo invio del referto a mezzo posta presso il domicilio del paziente o a mezzo fax direttamente al medico che ha prescritto l'esame.
• consegna a domicilio dell'esame a mezzo posta.

I nostri obbiettivi

Elevata qualità d'immagine

le radiografie vengono eseguite con tecnica digitale diretta e post-elaborate.

Specifico programma pediatrico

per tutelare al massimo la salute dei nostri pazienti più piccoli mantenendo il livello di radiazioni al minimo.

Flessibilità nei supporti utilizzati

le radiografie vengono fornite su pellicola trasparente, carta fotografica e cd.

Trasmissione in tempo reale delle immagini

la digitalizzazione dell'intero processo permette l'invio dei files delle radiografie a utenti registrati tramite un server dedicato.

Fornitura gratuita di viewer

per la visualizzazione delle indagini radiologiche; si tratta di un programma di facile utilizzo con il quale gli odontoiatri sono in grado di visualizzare e modificare le radiografie dei loro pazienti.

Gli esami RX

vengono consegnati, oltre che su film, anche su cd, dotato di viewer che permette ulteriori elaborazioni e misure, inoltre sono presenti le immagini in formato fotografico e dicom.

Gli esami TC

vengono consegnati, oltre che su carta fotografica, anche su cd dotato di viewer che permette ulteriori elaborazioni e misure da parte dell'odontoiatra. sono presenti sul cd le immagini dicom compatibili con tutti i programmi medicali.
Vengono forniti con un esclusivo programma di elaborazione 3diagnosys® delle immagini tridimensionali e di pianificazione implantare gratuito.

Ristampa delle radiografie

in qualsiasi momento possiamo ristampare esami radiologici svolti presso le nostre strutture.